Vai al contenuto della pagina

Assegno formativo

assegno formativo

Il Servizio formazione dell’Assessorato del Lavoro finanzia, attraverso risorse dell’Asse I del POR FSE Sardegna 2014-2020 e del Programma Garanzia Giovani, percorsi formativi per disoccupati sulla base delle opportunità proposte dai Centri per l’Impiego territoriali, facenti capo ad ASPAL.
In particolare, i cittadini interessati potranno recarsi presso i Centri per l’impiego territorialmente competenti, presso i quali potranno acquisire tutte le necessarie informazioni.
Gli operatori dei Centri, una volta verificato il possesso dei requisiti in capo ai singoli destinatari, attribuiranno un assegno formativo e orienteranno il cittadino nella scelta dello specifico percorso formativo, considerato il profilo individuale e le esigenze delle imprese eventualmente già interessate all’assunzione.
I percorsi, inseriti in uno o più Elenchi di offerta formativa regionale, gestiti dalle Agenzie formative accreditate dalla Regione, sono finalizzati alla certificazione di competenze ai sensi del Decreto legislativo n. 13/2013, con riferimento alle unità di competenza del Repertorio regionale dei profili di qualificazione di cui alla D.G.R. n.33/9 del 30.06.2015. L’obiettivo è rafforzare le competenze utili ad agevolare l’inserimento lavorativo attraverso modalità snelle ed efficaci.
Le risorse disponibili (Programma Garanzia Giovani e POR FSE) ammontano complessivamente a oltre € 8.000.000".

Destinatari
- Giovani sino ai 35 anni
- Disoccupati da almeno 6 mesi
- Disabili

Beneficiari
Agenzie formative accreditate dalla Regione Sardegna

Avviso Assegni formativi per i giovani NEET 18-29 anni
Pubblicato l'Avviso Assegni formativi per i giovani NEET 18-29 anni che hanno aderito al Programma Garanzia Giovani. L'Avviso si rivolge alle Agenzie formative accreditate che dovranno presentare i percorsi formativi da realizzarsi entro il mese di luglio. L'assegno viene attribuito ai giovani attraverso i Centri per l'impiego, in base ai requisiti, al profilo individuale e alle esigenze delle aziende.
- Accedi